venerdì 24 febbraio 2012


Samsung Galaxy B: uno smartphone senza cornice intorno al display con Android ICS

Secondo alcune fonti coreane, Samsung starebbe lavorando ad un nuovo display che permetterebbe di eliminare totalmente o quasi, la cornice intorno allo schermo degli smartphone. Il produttore coreano è da sempre al vertice della produzione di display e con l’arrivo di Android 4.0, che non necessita di tasti frontali grazie all’integrazione degli stessi nel software, per Samsung si apre una nuova sfida: creare uno smartphone “solo display”.

Si chiamerebbe Galaxy B, nome probabilmente del progetto e non commerciale. L’idea è quella di eliminare il bordo che contorna lo schermo integrandolo direttamente nel processo di produzione del display stesso. In questo modo non solo si potrebbero avere dimensioni maggiori della superficie utilizzabile, ma le dimensioni non aumenterebbero. Ovviamente rimarrebbero i borti superiore e inferiore per alloggiare fotocamera frontale, sensori e microfono.
Il presunto Galaxy B potrebbe arrivare nella seconda metà del 2012, magari andando a creare un nuovo segmento di dispositivi o aggiornando i modelli del 2011, tipo Galaxy Note e simili.

Nessun commento:

Posta un commento