lunedì 20 febbraio 2012

Problemi con OS X 10.7.3? Apple rilascia un Update Combo

Insieme ai crash improvvisi su Snow Leopard dopo l’ultimo Security Update (già risolti), non sono mancati utenti Lion che hanno denunciato instabilità del sistema, gravi malfunzionamenti e crash di applicazioni dopo l’aggiornamento a OS X 10.7.3. A pochi giorni di distanza, Apple ha prontamente rilasciato un Update Combo e ha rimosso dai server la vecchia Build buggata. 

Da ora in poi, chi aggiornerà a OS X 10.7.3 scaricherà il firmware originale in combinazione obbligata con il nuovo Update Combo, sotto la nuova Build “11D50b”. Chi cercasse invece di utilizzare i vecchi link al download della Build “11D50″ si ritroverà davanti una pagina d’errore. Purtroppo chi ha già aggiornato il proprio sistema all’ultima versione di OS X 10.7.3 dovrà rieseguire l’istallazione completa del nuovo firmware, contente questa volta il Combo Update. Ecco il link alla pagina di download, consigliato sia agli utenti che vogliono aggiornare a OS X 10.7.3 che a quelli che hanno già aggiornato nei giorni scorsi:
Se invece l’instabilità della Build 11D50 non vi permette neanche di completare il download del nuovo Update Combo, causa crash del browser, il procedimento per aggiornare la macchina e risolvere il problema è alquanto complesso. Un consiglio sempre valido è quello di portare il vostro Mac in un qualsiasi centro assistenza Apple della zona. In alternativa seguire queste indicazioni diffuse da 9to5mac:
Provate ad avviare il Mac in Safe Mode tenendo premuto il tasto Shift durante l’accensione, per poi procedere all’istallazione dell’Update Combo. Se i malfunzionamenti della macchina non vi permettono neanche questo, vi occorrerà un altro Mac (funzionante) che collegherete tramite cavo Thunderbolt o FireWire al vostro Mac “infetto”. Dovrete avviare quest’ultimo in Target Disk Mode, tenendo premuto il tasto “T” durante l’accensione. Istallate quindi l’Update Combo sul Mac funzionante.

Nessun commento:

Posta un commento