mercoledì 11 gennaio 2012

Il Re Leone

Il re leone 3 – Hakuna Matata Streaming Megavideoracconta di Timon, che vive nella fossa della vergogna costretto, come la mamma, lo zio Max e le altre suricate, a scavare gallerie sotterranee per potersi nascondere dai predatori. Un giorno, nel tentativo di creare un lucernario per poter godere un po’ della luce solare, Timon provoca il crollo dell’intera galleria. Si viene a sapere che si tratta della quarta galleria che il suricata riesce a far crollare in una sola settimana. La mamma di Timon, resasi conto delle difficoltà del figlio nell’abituarsi allo stile di vita delle suricate (che egli ritiene patetico e claustrofobico), lo convince a prestare servizio di guardia, permettendogli così di vivere all’aria aperta. Anche a questo ruolo Timon si dimostra ben presto inadatto: vagheggiando una vita migliore, la maldestra sentinella si distrae e lascia campo libero alle iene, che attaccano le altre suricate. Nessuno rimane ucciso, tuttavia la colonia perde la poca fiducia che ancora nutriva verso Timon, che decide di andarsene di casa in cerca di una vita migliore.
Durante il viaggio Timon incontra Rafiki, il vecchio mandrillo che, ascoltate le sue intenzioni, gli illustra il concetto di Hakuna matata (“senza pensieri”). Ma per raggiungere l’Hakuna Matata, aggiunge, bisogna guardare “oltre ciò che vedi”. Timon prende alla lettera il consiglio e comincia a scrutare l’orizzonte. Avvistata in lontananza la Rupe dei Re, egli decide di dirigersi in quella direzione. Nel tragitto Timon incontra un altro personaggio, Pumbaa. Dopo un iniziale spavento, i due fanno conoscenza e decidono di proseguire insieme il viaggio.
A questo punto le vicende di Timon e Pumbaa cominciano ad intrecciarsi con quelle del primo episodio della serie. Raggiunta la Rupe dei Re durante la presentazione di Simba agli abitanti delle Terre del Branco, si scopre l’origine dell’inchino degli animali di fronte al futuro sovrano: le ben note flatulenze di Pumbaa, che provocano lo svenimento delle ultime file di spettatori. I due animali decidono di trasferirsi alla pozza dell’acqua, dove vengono disturbati dalla performance di Simba e Nala di Voglio diventar presto un re. Decisi a cambiare abitazione, Timon e Pumbaa si ritrovano in luoghi già noti allo spettatore, come il cimitero degli elefanti, dove prima sono testimoni del salvataggio di Simba da parte di Mufasa e poi della parata delle iene di fronte a Scar, e la gola dove una mandria di gnu travolse il re. Anch’essi coinvolti nella fuga degli gnu, i due amici finiscono per cadere da una cascata, atterrando in una magnifica foresta tropicale.
Il facocero e il suricata qui vivono serenamente una vita all’insegna della filosofia dell’Hakuna Matata. Al duo in breve si aggiungerà Simba, che darà loro non pochi problemi a causa della sua indole avventurosa. Nel frattempo la mamma di Timon incontra Rafiki e gli chiede informazioni sulla sorte del figlio. Pensando che si trovi in pericolo, decide di partire alla sua ricerca.
Una volta adulto, Simba reincontra l’amica d’infanzia Nala. Timon e Pumbaa, per paura di perdere l’amico, tentano in tutti i modi di fare in modo che i due non si innamorino, ma invano. Una mattina al loro risveglio scoprono che Simba se ne è andato per affrontare lo zio e reclamare il suo diritto al titolo di re. Pumbaa e Nala seguono Simba per aiutarlo nell’impresa, ma Timon si rifiuta: la partenza dell’amico è da lui vista come un tradimento all’Hakuna Matata e al trio. La presenza di Rafiki si rivela ancora una volta fondamentale per il personaggio, che comprende il valore dell’amicizia e parte per raggiungere gli altri.
Raggiunta la Rupe dei Re, Timon e Pumbaa cercano un modo di distrarre le iene. In quel momento appaiono la mamma di Timon e lo zio Max, preoccupati per lo stato di salute del parente. Timon ordisce un piano per togliere di mezzo le iene: mamma e zio Max dovranno scavare numerose gallerie, per poi farle crollare al momento opportuno sotto le zampe dei nemici. Il piano riesce e nello stesso momento Simba riesce a lanciare giù dalla rupe l’odiato zio. Dopo la sconfitta di Scar, Timon decide di far trasferire l’intera colonia di suricate nella sua residenza paradisiaca. Le suricate possono finalmente vivere in libertà in un ambiente privo di predatori; Timon viene ora considerato un eroe dalla comunità.

Guarda il trailer e se il film è di tuo gradimento usa i link in basso per scaricarlo o vederlo in streaming

VIDEO: DVDRIP – AUDIO: AC3 – QUALITÀ: V10 A10

Nessun commento:

Posta un commento