mercoledì 6 giugno 2012

Google Maps diventa 3D inglobando funzionalità di Earth! (video)


Google continua a mostrare importanti novità per Google Maps e dopo la navigazione offline e i nuovi metodi per mappare il mondo, ecco che arrivano le funzionalità 3D avanzate. Grazie ad un nuovo sistema in grado di migliorare la profondità visiva, il nuovo Maps (in arrivo prossimamente) offrirà la visualizzazione 3D di città e monumenti come Google Earth, quindi “dal vivo” e non con poligoni geometrici asettici.







Ovviamente non tutte le città saranno subito disponibile in questa modalità e Google ha mostrato una demo su iPad e la San Francisco. Proprio il sistema iOS sarà uno dei beneficiari di questa nuova funzionalità, ovviamente disponibile da subito anche per Android. Pare essere presente anche la modalità “volo” che permette di scoprire e sorvolare letteralmente i lughi che vogliamo visitare.



Google Maps, Earth assumere la piena mappe 3D


Per rendere le immagini cosi belle, Google utilizza aerei in grado di scattare diverse immagini con un’angolazione di 45 gradi da differenti punti di vista.Google quindi costruisce il modello 3D sulla base di queste immagini, utilizzando algoritmi per creare la forma e il colore degli edifici. Il processo è “completamente automatizzato,” costruendo le immagini in 3D senza alcuna interazione umana. 
Entro fine anno dovrebbero essere molte le città completamente supportate dalla visione in tre dimensioni.

Nessun commento:

Posta un commento