lunedì 28 maggio 2012

Xbox 720: lancio ufficiale previsto a novembre 2013





Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft avrebbe pianificato di lanciare la terza generazione della sua più famosa console da gioco e non solo (Xbox 720) prima delle festività natalizie del prossimo anno, verso novembre 2013. Lo scorso lunedì, il Los Angeles Times ha parlato di un contratto tra la nota casa sviluppatrice di giochi Activision e Bungie, la software house statunitense produttrice di videogiochi (il più famoso, HALO) facente parte del gruppo Microsoft Game Studios.
Le due aziende stanno attualmente lavorando su un nuovo Massively Multiplayer Online chiamato Destiny, un FPS (sparatutto in prima persona) a tema fantascientifico; per questa nuova serie che andrà a sostituire il classico HALO sono già previsti ben 4 titoli. Secondo alcuni dati emersi da questo contratto tra le due parti è emerso che tale titolo vedrà la luce prima delle festività natalizie del prossimo anno e sarà lanciato in esclusiva per Xbox 360 e la console di nuova generazione definita con proprio con il nome Xbox 720.
Questa notizia va direttamente a smentire le precedenti voci che volevano una nuova “Xbox lite” basata su architettura ARM proprio per la fine del prossimo anno. La fine di questa generazione di console è sempre più vicina ed è enorme l’hype che sta salendo attorno a questi prodotti da parte dei videogamer più incalliti, ma per ora non ci resta che attendere la prossima “indiscrezione”.

Nessun commento:

Posta un commento