venerdì 25 maggio 2012

App della settimana: Cibando per iPhone e SketchBook Ink per iPad




Cambia il nome alla categoria utilizzata da Apple per selezionare le proprie applicazioni preferite (da “App della settimana” a “le scelte della redazione”), ma il concetto è il medesimo. Per questo anche oggi sono state selezionate due applicazioni consigliate dall’azienda di Cupertino sia per quanto riguarda iPhone che per iPad.
Cibando, scelta come miglior applicazione per iPhone, ci aiuterà trovare il ristorante più vicino a noi. Grazie a questa applicazione sarà possibile apprezzare il locale ancor prima di entrarci, grazie alle numerose immagini presenti nel database che ce ne mostreranno le principali peculiarità come i piatti, le sale, le cucine, la preparazione delle pietanze, e gli chef.

Cibando offre inoltre tantissime altre informazioni utili come notizie, consigli e tutto il necessario per effettuare facilmente la scelta della destinazione. L’applicazione è disponibile in forma completamente gratuita in App


Store. Cibando (AppStore Link) Cibando
Sviluppatore: Mobatar S.r.l.

Voto: 4+
Prezzo: gratis SCARICA da AppStore


SketchBook Ink, invece, è stata scelta come miglior applicazione della settimana per quanto riguarda iPad. Questa app firmata Autodesk, perfettamente adattata anche alla risoluzione del nuovo iPad di terza generazione, si propone come utile strumento per la creazione di disegni anche di notevole complessità.
Il tutto sarà possibile grazie ai numerosi strumenti messi a disposizione dell’utente che, magari con l’aiuto di un pennino capacitivo, sarà in grado concretizzare delle fantastiche vignette. SketchBook Ink la si può scaricare dall’App Store ad un costo di 1.59€.


SketchBook Ink (AppStore Link) SketchBook Ink
Sviluppatore: Autodesk
Voto: 4+
Prezzo: 1.59 € SCARICA da AppStore

Nessun commento:

Posta un commento