venerdì 6 aprile 2012


Samsung ancora no al 3D: è ancora presto per portare questa tecnologia sui nostri smartphone

Tra i primi rumor che si sono alzati sulle presunte caratteristiche tecniche dell’attesissimo Samsung Galaxy S3 vi era la possibilità per la casa coreana di debuttare sul mercato anche con il primo smartphone dotato di funzionalità 3D , dopo aver già visto le soluzioni concorrenti con HTC EVO 3D e LG Optimus 3DSe per buona parte degli utenti questa caratteristica non ha mai rappresentato la scelta principale nell’acquisto di uno smartphone, anche Samsung continua a seguire questa direzione smentendo quindi tutte le più recenti speculazioni sull’utilizzo di tecnologia 3D sui suoi prossimi smartphone compreso quindi il Galaxy S3.
Samsung Electronics è costantemente alla ricerca di nuove tecnologie da integrare nei propri dispositivi mobili, ma per adesso non abbiamo nessuna intenzione di applicare funzionalità 3D ai nostri display in smartphone e tablet di prossima uscita.
L’effetto quindi della concorrenza non ha suscitato nel produttore coreano nessuno stimolo a presentare un device tra quelli attesi nei prossimi mesi in grado di sfruttare il 3D e sembra che almeno fino all’ultima parte dell’anno non vedremo nessun device dotato di questa tecnologia.
Voi come vedere l’utilizzo del 3D all’interno di uno smartphone? È una funzionalità utile e la ritenete un metro di scelta per un eventuale acquisto o al contrario cercate di evitare prodotti 3D?

Nessun commento:

Posta un commento