venerdì 6 aprile 2012


Polaroid lancia un tablet 3D da 9.7″ con Android ICS a 249€

A sorpresa arriva sullo store francese 3suisses.fr un tablet della Polaroid, azienda che allo scorso CES di Las Vegas ha mostrato un deciso interesse verso il mondo Android presentando ufficialmente la Smart Camera SC1630 e lasciando in giro qualche informazione su due tablet da 7 e 10 pollici con una sola immagine di riferimento. Da allora nessuna news fino ad oggi con un inaspettato dispositivo da 10″ (9.7 o 10.1?) con tecnologia 3DAndroid nell’ultima release 4.0 e un prezzo decisamente accattivante di249€.
La disponibilità sullo store è di 4-6 settimane, si tratta dunque di un preordine che, speriamo, verrà confermato da Polaroid quanto prima con immagini dettagliate e informazioni ufficiali. Quelle a nostra disposizione permettono comunque di tracciare un profilo del tablet che conta su una normale risoluzione di 1024×768 pixel, una CPU Boxchip (Arm Cortex)da 1.5 GHz assistita da 512Mb di Ram DDR2 e 4 Gb di storage interno (espandibile).
Come si può apprezzare dall’immagine posteriore non c’è traccia della fotocamera, in bella evidenza invece sui render precedenti mostrati al CES, nelle specifiche si parla comunque di qualità audio, video e foto fino a 1080p riferendosi probabilmente ad un buon sensore montato frontalmente e visibile nella cornice in alto a destra. Lo spessore sembra contenuto e dal profilo possiamo scorgere porte USB 2.0 e HDMI. Per la connettività abbiamo il Wi-Fi 802.11 b/g mentre il 3G è possibile solo tramite USB: in conclusione segnaliamo una batteria da 6.000 mAh per un’autonomia ancora non dichiarata. Un tablet dunque decisamente interessante se confermato il supporto al 3D e prestazioni che permettano una fluida esecuzione di Ice Cream Sandwich, ovviamente ammesso che il prezzo rimanga quello annunciato.

Nessun commento:

Posta un commento