FILLIB: un utile servizio italiano per gestire l’archivio dei propri film su Windows Phone e Web
Edoardo Giancarlini, uno sviluppatore italiano, ha realizzato e reso disponibile sul Marketplace di Microsoft FILLIB, abbreviazione di Film Library che, come il nome lascia immaginare, è un programma dedicato a tutti coloro che hanno interesse a catalogare e gestire la propria raccolta di film.
Disponibile anche come sito web, il servizio consente di effettuare la ricerca dei film per titolo e aggiungere, in seguito, le informazioni collegate ad esso alla propria filmoteca o al proprio elenco dei desiderata.

Tra le informazioni fornite, in 16 lingue differenti, per ciascun film figurano il titolo, appunto, il titolo originale, un breve riassunto, il regista, il produttore, gli attori, ladurata, l’anno di pubblicazione e, se presente, il collegamento ad un trailer.
Una volta creato il proprio archivo, anch’esso è ricercabile, effettuando query per titolo, anno, registra, produttore, attori e categoria. Non sarebbe male poterne effettuare anche per gradimento.
L’applicazione permette, ovviamente, di effettuare la sincronizzazione tra servizio web e servizio mobile, l’utilizzo di entrambi dei quali è completamente gratuito e sponsorizzato solo da qualche banner.
Nessun commento:
Posta un commento