lunedì 12 marzo 2012


Instagram: l’applicazione Android è meglio di quella iPhone a detta degli sviluppatori

No, non è ancora uscita la famosissima applicazione Instagram per Android. Attesa da mesi, l’app non è ancora pronta sebbene sia stata mostrata in beta chiusa al SXSW. Manca quindi veramente poco alla pubblicazione dell’app nel Play Store e, sebbene non ci siano al momento immagini di come apparirà sul sistema operativo Google, i fondatori Kevin Systrom e Mike Krieger hanno detto che la versione Android del app è in arrivo “molto presto”. 
Systrom ha affermato:
“è una delle applicazioni più incredibili Android che abbiate mai visto”, e ha continuato, “in qualche modo, è meglio della nostra applicazione iPhone.”
L’applicazione è attualmente in beta privata e durante la sessione Q&A, il fondatore  ha aggiunto che l’applicazione Android è incredibilmente veloce, funziona perfettamente su schermi di varie dimensioni e permette di condividere le immagini sui più popolari social network come Tumblr, Twitter, Facebook e altri.
Inoltre, Systrom ha confermato che Instagram è cresciuto fino ad arrivare a oltre 27 milioni di utenti registrati, quasi il doppio dei 15 milioni annunciati nel dicembre 2011. Gran parte della enorme crescita  è dovuta al lancio di iPhone 4S e dall’aver vinto il premio App of the Year da Apple. Vedremo che impatto avrà il sistema Android su questa applicazioni.

Nessun commento:

Posta un commento