domenica 19 febbraio 2012


INTELLISCREENX DISPONIBILE IN CYDIA: GUIDA ALLA configurazione


IMG_0400
E' arrivato. Un pò in ritardo, ma dato il lavoro svolto dò tutta la mia comprensione agli sviluppatori.
Stiamo parlando di IntelliScreenX, il tweak che secondo molte persone vale da solo come motivo per effettuare il jailbreak.

Lo potete installare con un trial gratuito di 3 giorni aggiungendo la repository http://intelliborn.com/isxbeta, decidendo poi se acquistarlo a 9,99$ oppure aspettare la versione gratuita che (speriamo) ospiteremo presto nella nostra repository.
Una volta installato, dovremo andare nelle impostazioni per configurarlo secondo le nostre preferenze.
Le impostazioni, le potete trovare nella vostra home, nella Impostazioni e anche alla voce Notifiche in Impostazioni, è indifferente quale scegliete tanto sono la stessa cosa.
Come prima cosa, troverete le pagine che vorrete visualizzare nel Notification Center: cliccando su modifica in alto a destra, potrete spostare le pagine indesiderate nel box sottostante (Hidden IntelliScreenX Pages) e riordinarle come vi fa più comodo.
Aprendo poi le singole voci, potrete decidere pure qui se escluderle, decidere il colore del testo, le linee visualizzate per le anteprime.
  • In Mail potete scegliere gli account da mostrare,
  • In Twitter, Rss e Facebook troviamo due voci in più: On ISX View On Twitter/Rss/Facebook View. La prima, è relativa all'aggiornamento delle voci nella pagina principale di IntelliScreenX, la seconda invece è riferita alla pagina dedicata.
Potete lasciare tranquillamente impostato Always: in questo modo, le pagine verranno aggiornate solamente quando visualizzerete il Notification Center, evitando così consumi impropri di traffico dati e soprattutto batteria.
In alternativa, se non vi interessa avere sempre le pagine aggiornate, così da risparmiare ulteriormente batteria, potete impostare un lasso di tempo a vostra scelta: per aggiornare, vi basterà usare il classico "pull to refresh", cioè tirare in basso la pagina e rilasciarla.
Inoltre, alla voce Twitter trovate Push, ma credo sappiate già a cosa si riferisca.
Per aggiungere dei Feeds Rss, vi basta aprire la relativa voce, scendere fino in fondo e cliccare Add Feeds, potete aggiungere un url oppure importarli da Google Reader.
Potete inoltre eliminare i feeds indesiderati facendo uno slide su essi e cliccando su elimina.
Continuando a scendere nelle impostazioni, troviamo:
  • Show on Lock Screen: per mostrare IntelliScreenX nella lockscreen oppure no;
  • Show on Startup: per abilitare automaticamente il Notification Center nella lockscreen ogni volta che accedete ad essa;
  • Lock Screen Dim: per impostare il tempo che deve rimanere acceso lo schermo nella lockscreen dall'ultima volta che lo avete toccato;
  • Lock Screen Cell Back Opacity: per impostare il grado di trasparenza delle celle nella lockscreen;
  • Status Bar Icons: se volete visualizzare le icone per chiamate perse, messaggi non letti e mail non lette;
  • Show Calendar Notifications: potete impostare un numero di settimane per il quale volete visualizzare calendario e promemoria nella lockscreen;
  • Show Banners: potete abilitare i banner che appaiono a schermo sbloccato anche nella lockscreen (ve lo sconsiglio, risulta fastidioso);
  • Hide ISX For Alerts: se abilitato nasconderà l'interfaccia di IntelliScreenX in caso vi arrivi una notifica, un messaggio, una mail o abbiate una chiamata persa;
  • Infine in fondo trovate le voci Help/Support per contattare gli sviluppatori e Restore Defaults per ripristinare le impostazioni iniziali.
Ora accediamo alla voce Notifiche, in Impostazioni.
Sopra "In Centro Notifiche", troverete una nuova voce: In IntelliScreenX Top Shelf.
Tutte le notifiche che sposterete in questo nuovo box, saranno nascoste apparentemente nella vostra lockscreen e nel Notification Center, ma facendo uno slide verso il basso, le troverete tutte li, con la possibilità di nasconderle nuovamente facendo il movimento opposto.
IMG_0399IMG_0406
Come potete vedere dagli screen, in questo caso erano nascosti i toggle in stile SBSettings: sì, c'è pure un degno sostituto di SBSettings integrato in questo tweak.
Cliccando sui vari toggle, potrete attivare e disattivare le varie voci, e il toggle 3G è "dinamico": premendolo una volta, verrà disattivato il 3G e passerete in edge, premendolo nuovamente invece verrà disattivata la rete dati. Premendolo ulteriormente, tornerete ad attivare la rete dati e il 3G.
Facendo uno slide verso sinistra, troverete un toggle per regolare la luminosità, mentre dalla parte opposta troverete un piccolo box con varie informazioni: ip del telefono, del wifi, ram libera e memoria dell'iPhone libera.
IMG_0409IMG_0408
Ma non finisce qui:
  • Nella pagina principale, le varie notifiche (raccolte per gruppi) sono "collassabili", cioè cliccando su di esse spariranno le notifiche, ma rimarrà la barra con il numero di notifiche ricevute (vedete il primo screen);
  • Se desiderate, potete nascondere IntelliScreenX dalla vostra home semplicemente facendo lo stesso gesto che fate per chiudere il Notification Center;
  • Nella pagina di Twitter, cliccando sulla barra in alto, passerete dalla timeline alle mentions e viceversa;
  • Dalle pagine di Twitter e di Facebook, infine, potrete avvalervi della composizione rapida, anche dalla lockscreen, premendo sul + in alto a destra.
Credo di avervi detto tutto, se avete altre domande non esitate a chiedere!

Nessun commento:

Posta un commento