domenica 8 aprile 2012

Smartphone Beta Test: countdown terminato, arriva il Nokia Lumia 900


 

Il conto alla rovescia è terminato e il Nokia Lumia 900 diventa ufficialmente disponibile nel mercato USA. Per pubblicizzare l’importante evento, Nokia ha attivato una campagna di marketing molto ben realizzata. Tra le varie inziative figura il sito Smartphone Beta Test, di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni fa. Si tratta di un sito che con molto ironia ed alcune critiche rivolte ai competitor ha preannunciato l’arrivo del Lumia 900.
Il mercato USA è di fondamentale importanza per il produttore finlandese e rappresenta una sfida non certo facile da affrontare. Gli importati accordi con gli operatori telefonici a partire da AT&T e la scelta di accordare fiducia al sistema operativo  di Microsoft potrebbero rivelarsi i fattori determinanti per il successo.
La campagna di marketing è avviata, il Lumia 900 è arrivato nel mercato USA in cui verrà distribuito dal carrier AT&T, tutto pronto per affrontare uno dei banchi di prova più importanti adatto a valutare se la strategia basata sull’alleanza con Microsoft si rivelerà vincente.
La posta in gioco, come messo già in evidenza dagli analisiti, è molto elevata. In discussione c’è il futuro di Nokia in USA. Valuteremo nel corso delle prossime settimane come il mercato statunitense accoglierà il nuovo top di gamma del produttore finlandese.

Nessun commento:

Posta un commento