mercoledì 11 aprile 2012

Magnifi: il case che collega iPhone a microscopi, binocoli e telescopi



Esistono una miriade di case per i diffusissimi smartphone Apple che potrebbero presto diventare un’ottimo strumento di lavoro e compagno di hobby grazie a Magnifi, un semplice ed ingegnoso add-on che sfrutta oltremodo le potenzialità della fotocamera di iPhone 4/4S, e il dettagliato display dove visualizzare le immagini provenienti dagli oculari di microscopi, binocoli e telescopi.
Come tutte le buone idee in cerca di finanziamenti sviluppate in questo periodo, anche questa è approdata su kickstarter e sta già viaggiando verso il raggiungimento dell’obiettivo, fissato sui 10 mila dollari, nonostante manchino 22 giorni alla dealine.



Il case Magnifi non ha nessuna lente ulteriore, provvede “semplicemente” ad un aggancio sicuro che allinea perfettamanete il sensore dello smartphone con l’oculare dei diversi strumenti ottici. Un’aiuto davvero interessante per i tanti ricercatori e professionisti che passano molte ore della giornata piegati su un microscopio che, oltre a stancare la vista, obbliga ad assumere spesso una posizione stressante per la schiena. I coniugi Xianne e Isaac Penny sono gli ideatori.
I Penny hanno anche stabilito un rigoroso calendario che prevede la produzione e distribuzione ad un solo mese di distanza dal raggiungimento della raccolta fondi indetta su Kickstarter. Da fine Giugno potrebbe dunque cominciare la commercializzazione di Magnifi, proposto attualmente in preordine a 55$ (escluse ss di 10$) anzichè 79.99$, probabile costo dopo questa fase. Affrettatevi dunque se volete sostenere l’iniziativa contribuendo attivamente aggiudicandosi un esemplare al day-one.

Nessun commento:

Posta un commento