domenica 8 aprile 2012

HTC Titan II: al via la commercializzazione in USA (VIDEO)


 

Inizia ufficialmente oggi negli USA la commercializzazione di HTC Titan II, il Windows Phone del produttore taiwanese che rappresenta la versione riveduta e corretta di HTC Titan già disponibile da diversi mesi anche nel nostro mercato. HTC Titan II era stato presentato al CES di Las Vegas e non aveva mancato di attrarre l’attenzione del pubblico per il rinnovato modulo fotografico che integra un sensore di ben 16 Megapixel. L’avvio della distribuzione di HTC Titan II nel mercato USA tramite l’operatore telefonico AT&T avviene contestualmente al lancio del suo principale antagonista, ovvero il Lumia 900.
Mentre l’attenzione del pubblico europeo fedele al brand del produttore taiwanese si è concentrata negli ultimi giorni sull’arrivo in Europa dei nuovi terminali HTC One, l’azienda sta combattendo su due fronti, quello USA e quello asiatico, due differenti battaglie utilizzando i device basati sul sistema operativo della casa di Redmond. Alla commercializzazione di HTC Eternity (Titan) nel mercato cinese già in atto da alcuni giorni, l’azienda fa seguire quella di HTC Titan II.
Il device si differenzia dall’originale Titan per alcuni ritocchi estetici apportati alla scocca, per la fotocamera da 16 MP, la connettività LTE e la conseguente batteria maggiorata da 1730 mAh. Continuiamo a scoprire il device con uno dei primi unboxing …


… e un nuovo primo contatto che comprende anche un confronto con l’originale HTC Titan:

Non sono ancora noti i progetti di HTC relativi al rinnovamento dell’attuale line-up di device Windows Phone riservati al nostro mercato. Non ci è quindi dato sapere, almeno per ora, se HTC deciderà di commercializzare anche in Europa HTC Titan II o rimanderà il refresh della gamma dei suoi Windows Phone a fine anno con l’arrivo di Windows Phone 8. Nel frattempo HTC Titan II rappresenta l’arma per contrastare il principale Windows Phone antagonista nel mercato statunitense, il Lumia 900, il cui lancio è stato accompagnato da una campagna pubblicitaria particolarmente aggressiva.

Nessun commento:

Posta un commento