lunedì 9 aprile 2012

Curiosa introduce il sistema di notifiche degli eventi di Cydia | Jailbreak



Lo sviluppatore Ryan Petrich ha da poco comunicato l’approvazione della versione beta di “Curiosa”, un’app da poco inserita in Cydia che introduce un nuovo sistema di notifiche relative agli eventi dello store non ufficiale dedicato agli iDevice Jailbroken. Grazie a “Curiosa” sarà possibile essere avvisati della presenza di nuovi aggiornamenti delle applicazioni installate tramite notifiche push che potranno essere visualizzate in Notification Center. Si tratta di un’idea molto interessate che, forse, si sarebbe potuta integrare anche tra le feature native di iOS.
Per le applicazioni installate tramite App Store iOS prevede già un sistema di notifica degli aggiornamenti che vengono segnalati dalla stessa icona dell’applicazione dell’App Store. Anche l’icona di Cydia è in grado di visualizzare le applicazioni per le quali è stato rilasciato un aggiornamento con un analogo meccanismo, ma un sistema di notifiche push che sfrutta Notification Center è ancor più efficiente perchè consente, tra l’altro di visualizzare  in maniera dettagliata quali sono le applicazioni da aggiornare ed eventualmente lanciare immediatamente la sezione di Cydia per procedere all’update.
Dopo l’installazione dell’interessante app, l’icona di Cydia verrà visualizzata tra le impostazioni delle notifiche ed i suoi avvisi potranno gestiti tramite i consueti badge, banner e suoni.
Per scaricare l’applicazione è sufficiente effettuare un ricerca testuale in Cydia con la key “Curiosa” dopo aver aggiunto la repo dello sviluppatore (rpetri.ch/repo), qualora non fosse già inclusa nel proprio elenco. Trattandosi di una versione beta, sono da mettere in conto alcune instabilità o bug.

Nessun commento:

Posta un commento