venerdì 6 aprile 2012


Android 4.0.4 causerebbe problemi di rete su alcuni Galaxy Nexus

Android 4.0.4 è stato rilasciato già da qualche giorno per tutti i possessori di Galaxy Nexus, ma secondo diverse segnalazioni sui vari forum dedicati pare che dopo aver effettuato l’aggiornamento si presentino alcuni problemi di segnale e di aggancio della rete. Nello specifico il problema si presenta quando nello smartphone viene attivata la modalità sleep e la velocità del processore scende sotto una certa soglia disattivando anche il segnale di rete.
Ad un successivo ripristino della modalità normale la rete risulta ancora irraggiungibile impossibilitando l’utente ad effettuare chiamate e inviare SMS. Il problema può essere temporaneamente risolto impostando una velocità minima di clock del processore o disabilitando del tutto la modalità sleep, a discapito ovviamente dell’autonomia della batteria. Gli utenti affermano che il problema è presente soltanto nella build 4.0.4 e tornando alla precedente versione Android 4.0.2 il problema scompare.
Google per adesso non ha espresso nessun commento a riguardo, fateci comunque sapere se anche a voi si è presentato questo bug che può risultare in determinate situazioni alquanto fastidioso.

Nessun commento:

Posta un commento