Su App Store è recentemente apparso un nuovo aggiornamento per GoodReader, una delle migliori applicazioni per la gestione, la consultazione e la modifica di file in formato PDF direttamente da iPhone; questo update andrà ad implementare diverse funzionalità dell’app, rendendola ancor più completa per un’esperienza di utilizzo migliore.
GoodReader è un’applicazione conosciuta sicuramente da chi utilizza il proprio iDevice per gestire documenti in formato PDF e TXT, anche di grandi dimensioni, ed è caratterizzato da una serie di utilissime funzionalità per modificare e consultare documenti. L’applicazione, tuttavia, non è specializzata unicamente in documenti PDF e TXT, ma supporta anche manuali, libri, riviste e renderings di oltre 100MB. Tra le funzionalità offerte troviamo la possibilità di aggiungere note, sottolineare porzioni del testo contenuti nei vari documenti, inserire frecce e addirittura disegnare a mano libera sfruttando il display touchscreen del nostro dispositivo.
Oltre a quanto appena accennato, GoodReader potrà essere sincronizzato con diverse tipologie di server in remoto, come ad esempio i servizi offerti da iDisk, Dropbox, SugarSync e qualsiasi server WebDAV, AFP, FTP e SFTP. All’interno dell’app troveremo un vero e propri file manager che potrà essere utilizzato per interagire con i diversi file zippandoli, spacchettandoli ed inviandoli via email, come anche la possibilità di trasferirli sfruttando una tra le modalità incluse.
Come già accennato, quindi, il nuovo aggiornamento alla versione 3.14.1 andrà ad introdurre alcune funzionalità, che vi proponiamo attraverso il changelog ufficiale pubblicato dagli sviluppatori:
- Disegni a mano libera (Annotazioni PDF): avanzamento automatico modificabile per far spostare lo schermo non appena avremo raggiunto il bordo durante la scrittura. Funziona esclusivamente nella modalità landscape.
- GoodReaderUSB è stato aggiornato per supportare una nuova cartella download: www.goodreader.net/usb.
GoodReader per iPhone potrà essere scaricato a questo indirizzo al prezzo di 3,99€, mentre la versione per iPad potrà essere acquistata a 3,99€ a questo link.
Nessun commento:
Posta un commento