domenica 26 febbraio 2012

Come chiedere il rimborso per un applicazione acquistata da App Store



Chi di voi non si è mai ritrovato nell’acquistare un’ applicazione o un gioco che, una volta installato, non funziona così come citato nella descrizione? Fortunatamente è possibile chiedere un rimborso per le applicazioni acquistate dall’ Apple Store, anche se la procedura non è poi così immediata come avviene su Android.

Per procedere alla richiesta basta aprire iTunes ed andare nelle Impostazioni Account (in alto a destra), dopodichè bisogna cliccare sul link Elenco Completo presente nel riquadro Cronologia Acquisti. A questo punto basterà fare click sull’applicazione della quale volete richiedere il rimborso e, successivamente, premere sul pulsante Segnala un problema per aprire una nuova pagina nella quale bisognerà ri-cliccare, ancora una volta, sul link Segnala un problema che aprirà, di conseguenza, un piccolo form da compilare ed inviare ad Apple.
La risposta arriverà dopo pochi giorni e nella maggior parte dei casi vi si sarà concesso il rimborso. Questa purtroppo è l’unica arma che abbiamo, ad oggi, che ci permette di chiedere la restituzione dei soldi, nonostante che l’azienda di Cupertino non prevede ancora una politica di rimborso vera e propria.

Nessun commento:

Posta un commento