Come chiedere il rimborso per un applicazione acquistata da App Store
Chi di voi non si è mai ritrovato nell’acquistare un’ applicazione o un gioco
che, una volta installato, non funziona così come citato nella
descrizione? Fortunatamente è possibile chiedere un rimborso per le
applicazioni acquistate dall’ Apple Store, anche se la procedura non è
poi così immediata come avviene su Android.
Per procedere alla richiesta basta aprire iTunes ed andare nelle Impostazioni Account (in alto a destra), dopodichè bisogna cliccare sul link Elenco Completo presente nel riquadro Cronologia Acquisti.
A questo punto basterà fare click sull’applicazione della quale volete
richiedere il rimborso e, successivamente, premere sul pulsante Segnala un problema per aprire una nuova pagina nella quale bisognerà ri-cliccare, ancora una volta, sul link Segnala un problema che aprirà, di conseguenza, un piccolo form da compilare ed inviare ad Apple.
La risposta arriverà dopo pochi giorni e
nella maggior parte dei casi vi si sarà concesso il rimborso. Questa
purtroppo è l’unica arma che abbiamo, ad oggi, che ci permette di
chiedere la restituzione dei soldi, nonostante che l’azienda di
Cupertino non prevede ancora una politica di rimborso vera e propria.
Nessun commento:
Posta un commento