venerdì 27 aprile 2012

LTE: il 4G di Vodafone parte da Ivrea



Parte anche per Vodafone il progetto LTE 4G, la rete di nuova generazione che sfrutta al momento la frequenza di 1.800 MHz in attesa che il 2013 porterà lo sblocco della 800 MHz.
Prima città coperta dall’operatore è stata Ivrea, punto di partenza del progetto di ampliamento della rete Vodafone chiamato Single RAN, una tecnologia che consente contemporaneamente di potenziare le infrastrutture per migliorare copertura 2G e 3G e avere la predisposizione al 4G, il tutto con minor consumi energetici e minor impatto sul territorio.
Dopo la conclusione del programma in Sicilia e Sardegna, quindi, parte con Ivrea l’espansione nel resto del Sud e nel Nord Est con Ivrea che è la prima città già coperta completamente e dove si può utilizzare grazie a una licenza sperimentale la connessione a alta velocità.

Nessun commento:

Posta un commento