LG “abbandona” Windows Phone per concentrarsi su Android
Brutte notizie per il mondo Windows
Phone: oggi LG Electronics in un’intervista al Korea Herald ha
comunicato l’assenza di piani riguardanti l’Os Microsoft per l’immediato
futuro.
La motivazione è semplice: il produttore vuole focalizzarsi su Android per i nuovi modelli dopo aver realizzato che
Il quantitativo di Windows Phone venduti nel mercato globale non è significativo
LG assicura che la partnership con
Microsoft gode ancora di buona salute ma il piano di concentrarsi su
Windows Phone non ha funzionato (anche se non ci sembra che dal 2009 ad
oggi l’azienda si sia “concentrata” molto su questo OS). Se alle scarse
vendite della piattaforma si aggiungono le perdite per il produttore
(ritornato in positivo solo ora dopo quasi due anni) e la conseguente
riduzione del market share nei confronti di Samsung e HTC, era
facilmente immaginabile una mossa di questo tipo.
L’intervista all’Herald continua però
con rassicurazioni da parte di LG che continuerà gli sforzi sulla
ricerca e sullo sviluppo per il sistema Microsoft.
Da queste parole si può ipotizzare
quindi un lungo periodo di pausa dove LG non lancerà alcuno smartphone
Windows, saltando probabilmente il lancio di Windows Phone 8 e
aspettando “silente” un eventuale successo dell’OS made in Redmond.
LG lascia quindi nelle mani di Nokia,
Samsung e HTC (tra i principali) il destino di Windows Phone, una
perdita importante per l’OS mobile considerando che i device più
economici erano proprio quelli del produttore coreano.
Nessun commento:
Posta un commento