lunedì 30 aprile 2012

LG “abbandona” Windows Phone per concentrarsi su Android




Brutte notizie per il mondo Windows Phone: oggi LG Electronics in un’intervista al Korea Herald ha comunicato l’assenza di piani riguardanti l’Os Microsoft per l’immediato futuro.
La motivazione è semplice: il produttore vuole focalizzarsi su Android per i nuovi modelli dopo aver realizzato che
Il quantitativo di Windows Phone venduti nel mercato globale non è significativo
LG assicura che la partnership con Microsoft gode ancora di buona salute  ma il piano di concentrarsi su Windows Phone non ha funzionato (anche se non ci sembra che dal 2009 ad oggi l’azienda si sia “concentrata” molto su questo OS). Se alle scarse vendite della piattaforma si aggiungono le perdite per il produttore (ritornato in positivo solo ora dopo quasi due anni) e la conseguente riduzione del market share nei confronti di Samsung e HTC, era facilmente immaginabile una mossa di questo tipo.
L’intervista all’Herald continua però con rassicurazioni da parte di LG che continuerà gli sforzi sulla ricerca e sullo sviluppo per il sistema Microsoft.
Da queste parole si può ipotizzare quindi un lungo periodo di pausa dove LG non lancerà alcuno smartphone Windows, saltando probabilmente il lancio di Windows Phone 8 e aspettando “silente” un eventuale successo dell’OS made in Redmond.
LG lascia quindi nelle mani di Nokia, Samsung e HTC (tra i principali) il destino di Windows Phone, una perdita importante per l’OS mobile considerando che i device più economici erano proprio quelli del produttore coreano.

Nessun commento:

Posta un commento