Anche LG si prepara al Cloud: 50GB gratuiti per i primi 6 mesi
Vi manca un servizio Cloud? Ecco che arriva anche LG
nell’affollatissima rete di spazi virtuali online. Da Samsung a Sony,
passando per Apple, Microsft, Google, HTC con Dropbox, e i tantissimi
altri servizi, il Cloud è ormai la parola d’ordine per questo 2012. LG
ha infatti annunciato per la Corea e USA l’arrivo del proprio sistema di
condivisione e sincronizzazione dei dati online. Grazie alla
partnership con Box.net che vi annunciammo qualche tempo fa, saranno ben
50 i gigabyte gratuiti a disposizione per gli utenti Coreani e Americani.
Tanto spazio che però sarà gratuito solo
per i primi 6 mesi. Allo scadere il servizio si ridimensionerà
drasticamente passando a “soli” 5GB per chi ha un dispositivo LG o a 2
per gli utenti di altri produttori.
A prescindere dalla formula adottata e
dallo spazio disponibile, i file potranno essere visualizzati su tutte
le piattaforme, compresa la TV LG con sistema smart integrato e i
computer Windows
cosi come ovviamente il sistema Android e una piattaforma web based in
arrivo. Da domani il servizio verrà lanciato ufficialmente anche se non
si hanno dettagli su quello che potrà accadere tra 6 mesi ai dati che
eccederanno i 5GB gratuiti.
Atteso ovviamente anche per l’Europa dove dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Maggiori info: lgecloud.com
Nessun commento:
Posta un commento